Non hai nessun acquisto, se vuoi puoi registrarti è gratis! Riceverai news e offerte direttamente nella tua mail.
Puntoluce Home Trasporti Italia
Dap AudioShowtecArtecta
Disponibilità di più di 8000 prodotti
Puntoluce Home

 

 
D:
Avevo visto sul sito un prodotto che mi interessava ma ora non lo trovo più. Come mai?
R:
PuntoLuce aggiorna il suo catalogo online tutti i giorni e visualizza solamente i prodotti per i quali può garantire una effettiva disponibilità in tempi ragionevoli. E' quindi possibile che un prodotto "sparisca" dal sito, talvolta anche solo temporaneamente.

D:
Come posso pagare i miei acquisti su PuntoLuce?
R:
I modi di pagamento sono quattro:PayPal-Carta di credito, contrassegno, bonifico bancario, vaglia postale.
La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una schermata denominata "Cassa", dove viene evidenziato il riepilogo del contenuto del carrello con il totale da pagare.
Il costo del prodotto acquistato è comunque esattamente quello visibile sul sito all'atto del completamento dell'ordine.

.
D:
Posso effettuare un ordine via e-mail?
R:
Purtroppo non possiamo accettare ordini via e-mail ma solo ordini effettuati attraverso le procedure online presenti sul sito www.puntoluce.tv. Se hai bisogno di supporto per l'effettuazione di un ordine, puoi contattare il nostro Servizio Ordini via mail (servizio.clienti@puntoLuce.tv), fornendo eventualmente un riferimento telefonico al quale poterti richiamare.
.
D:
Posso effettuare un ordine via telefono, comunicandovi i dati della mia carta di credito?
R:
Nessun operatore di PuntoLuce è autorizzato a ricevere ordini via telefono o fax. In alcun caso un operatore di PuntoLuce è autorizzato ad accettare via telefono o fax i dati della carta di credito di un cliente. PuntoLuce NON ACCETTA e di conseguenza NON CONSERVA alcuna informazione inerente le carte di credito dei suoi clienti. Tali informazioni sensibili vengono fornite dai clienti direttamente alla banca che si occupa di questa tipologia di transazioni, mediante un collegamento su server sicuro (protocollo SSL).
.
D:
Vorrei acquistare su PuntoLuce ma vivo all'estero. Posso comunque effettuare un ordine?
R:
Purtroppo PuntoLuce non effettua attualmente consegne al di fuori del territorio nazionale. Pertanto, è possibile effettuare un ordine via Internet dall'estero ma la consegna del prodotto può avvenire solo ad un recapito situato in Italia.
.
D:
Vorrei effettuare un ordine come azienda. E' possibile ricevere fattura del prodotto acquistato?
R:
Ogni ordine evaso da PuntoLuce viaggia con fattura accompagnatoria. Per effettuare un acquisto come azienda è sufficiente inserire, quando richiesto all'atto dell'ordine, i dati relativi a Ragione Sociale e Partita IVA
.
D:
E' possibile ricevere la fattura della merce acquistata con un'intestazione diversa dal destinatario?
R:
Nessun problema: nell'effettuare l'ordine, inserisci nella sezione Riepilogo dati dell'acquirente, i dati relativi alla fatturazione (dati dell'azienda o del professionista, completi di Partita IVA), indicando la destinazione nella pagina seguente, nella sezione Destinazione prodotti. L'acquisto può essere effettuato senza problemi con una carta di credito intestata a un soggetto differente dall'intestatario dell'ordine.
.
D:
E' possibile ricevere la merce in Fermo Deposito Corriere?
R:
Sì. E' possibile farsi consegnare la merce ordinata in FERMO DEPOSITO, presso la sede del corriere a te più vicina.
.
D:
Non riesco a completare correttamente una transazione con carta di credito...
R:

Teniamo a farti presente che la transazione con Carta di Credito AVVIENE GIA' sul sito PayPal, in modalità sicura (SSL). Pertanto, PuntoLuce non ha ALCUNA POSSIBILITA' DI CONTROLLO, per ragioni di sicurezza e privacy, sui dati inseriti nel modulo per acquisti con Carta di Credito (numero e data di scadenza). Ciò significa che PuntoLuce non ha nemmeno ALCUNA POSSIBILITA' DI CONOSCERE LE MOTIVAZIONI per cui una richiesta viene respinta da PayPal.

Le ragioni più frequenti di un rifiuto della transazione sono:

  • l'uso di una carta di credito non accettata dal nostro sistema;
  • un errore nell'imputazione dei dati;
  • il superamento del plafond a disposizione. .

Nel caso il problema persista, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al gestore della tua Carta, in modo da escludere qualsiasi problema legato al suo corretto funzionamento. Successivamente, ti preghiamo di effettuare un nuovo tentativo d'ordine. Se anche in questo caso l'esito dovesse essere negativo, dovrai metterti nuovamente in contatto con il nostro Supporto Clienti. Sarà nostra premura trovare una soluzione alternativa al tuo problema.
.

D:
Oggi ho completato un ordine su PuntoLuce, quando mi arriverà a casa il prodotto richiesto?
R:
Come da prassi, verrai contattato via e-mail dal nostro Servizio Ordini nelle ore sucessive all'ordine, per la conferma definitiva sulla disponibilità di quanto hai richiesto e per maggiori informazioni sui tempi di consegna. Dopo circa 24 ore dalla conferma, potrai seguire la tua spedizione online, attraverso il servizio di Stato ordini.
.
D:
Cosa devo fare, al ricevimento della merce ordinata?
R:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
  • che il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
ATTENZIONE: conserva la fattura, ti servirà da garanzia sui prodotti acquistati!

.
D:
E' possibile portare un prodotto comperato su PuntoLuce in un Centro Assistenza qualsiasi?
R:
PuntoLuce dispone solo del proprio centro assistenza. Tutti i prodotti venduti da PuntoLuce godono della garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, è sufficiente conservare la fattura o la bolla di consegna ricevuta assieme ai prodotti ordinati.
.
D:
Come posso esercitare il DIRITTO DI RECESSO?
R:
Per maggiori informazioni sulle modalità di esercizio del Diritto di Recesso, ti invitiamo a leggere lo specifico capitolo all'interno della pagina Condizioni.
.
D:
Come posso spedire un prodotto in Garanzia?
R:
Per legge D.L. 2 febbraio 2002,n.24 il cliente ha diritto a 24 mesi di Garanzia franco magazzino. Quindi le spese di trasporto di andata e ritorno sono a carico del cliente. La merce pu anche essere portata a magazzino risparmiando le spese di trasporto.
Vi ricordiamo che non sono coperti da garanzia tutti i materiali di consumo come; lampade, caldaie e pompe macchina fumo, componenti diffusori come woofer e twitter, motori effetti luce.

.